Modica: un soggiorno ricco di fascino

Un viaggio nella bella Sicilia, non può non tenere conto di Modica, patria della famosa cioccolata modicana, che arrivò nell’isola tramite la dominazione spagnola e trovò nella zona di Modica la sua massima espressione.

Non solo cioccolata

Modica è una città ricchissima di storia, monumenti, tradizioni e bellezze architettoniche, quindi merita di più di un semplice passaggio veloce. La possibilità di sostare per la notte non manca di sicuro e la presenza di alberghi dal fascino indiscutibile, renderà il soggiorno ancora più piacevole.

In una delle città in cui il barocco esprime il suo massimo splendore, non poteva certo mancare un hotel dal nome (e non solo) che richiama la ricchezza di questo stile architettonico: Grana Barocco Art Hotel. Il palazzo nobiliare del XVII secolo che lo ospita, si erge nella piazza principale di Modica e presenta diverse caratteristiche interessanti come, ad esempio, il ristorante situato nelle grotte. Già di per sé la posizione del ristorante è meravigliosa, ma ad arricchirla ulteriormente è il pavimento, completamente in vetro, che permette la visione degli scavi archeologici.

In pieno centro città si trova anche il San Giorgio Modica Hotel, un antico palazzo dai toni raffinati che, dalla sua terrazza, regala visioni mozzafiato sulla città, in particolare all’ora del tramonto o alla sera quando ogni vicolo si accende di splendore.

A due passi dal centro

Chi non ama soggiornare in città ma vuole godere dei luoghi tanto amati dal famoso Montalbano, può approfittare delle tante offerte. Torre Rodosta XII Luxury Apartments, ad esempio, offre il servizio alberghiero in appartamenti negli ambienti di un castello del XII secolo immerso in un rigoglioso giardino.

Non ci sono solo hotel in palazzi storici, ma anche strutture moderne come il Pietre Nere Resort & Spa,alle porte della città. Offre un ambiente rilassante, nel cuore della natura, con un’immensa piscina all’aperto  e un interessante centro benessere.

Le proposte in centro città e nei dintorni sono centinaia, c’è solo l’imbarazzo della scelta e la voglia di vivere un’esperienza indimenticabile.

Lascia un commento